INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO
In ottemperanza Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, ti informiamo che, se sei un Consumatore, avrai il diritto di recedere dal contratto concluso con la Da Paura Srl, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicando la tua intenzione di recedere a Da Paura Srl entro il termine di quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui hai ricevuto la e-mail di Conferma d’Ordine, ovvero dalla comunicazione di sottoscrizione dell’Abbonamento, o dalla consegna nel caso di acquisto di Beni e della Gift Card.
Per poter esercitare il diritto di recesso dovrai fornirci una dichiarazione esplicita e inviarcela anche a mezzo e-mail. Sarà sufficiente inserire i tuoi dati anagrafici e quelli relativi all’ordine, comunicando l’intenzione di recedere dal contratto, con la richiesta di restituire il prezzo pagato entro il termine di 14 giorni.
Alternativamente sarà possibile utilizzare la seguente formula:
Con la presente io (______________________) notifico il recesso dal contratto di vendita dell’abbonamento / del bene / della Gift Card (specificare i dati identificativi dell’abbonamento / del bene / della Gft Card _______________________).
Nome del/dei consumatore, indirizzo del consumatore
Data e Firma del consumatore
Da Paura Srl provvederà a rimborsarti le somme versate entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il recesso. Tuttavia, per quanto riguarda i Beni Da Paura può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Beni oppure finché tu non abbia dimostrato di averli rispediti.
Per il rimborso verrà utilizzato lo stesso strumento di pagamento da te utilizzato per l’acquisto, salvo accordo scritto di entrambe le parti.
Qualora tu decida di attivare l’Abbonamento prima della scadenza dei n. 14 giorni dalla data di Conferma d’Ordine, accetterai di perdere il tuo diritto di recesso e non potrai più recedere (art. 59, lett. a) e o) Codice del Consumo).
Per alcuni Beni, quali, ad esempio, il tappetino PDP o la Loop Band, non potrai avvalerti del diritto di recesso una volta aperti, per motivi igienici o connessi alla protezione della salute (art. 59, lett. e) Codice del Consumo).
L’esercizio del diritto di recesso comporta il dovere di restituire quanto ordinato, in ogni parte e nella sua interezza, non essendo possibile esercitare recesso solamente su parte del Bene acquistato.
Ti ricordiamo che sei responsabile unicamente della diminuzione del valore dei Beni risultante da una loro manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la loro natura, le loro caratteristiche e il loro funzionamento.
Ti informiamo che in caso di recesso tutti i costi di spedizione e gli ulteriori oneri saranno a Tuo carico.
In ogni caso, per l’acquisto effettuato da un Professionista o da una persona giuridica non è mai previsto il diritto di recesso.